Partner

Carpigiani

Nata nel 1946, Carpigiani rappresenta da sempre l'eccellenza tecnica delle macchine per la produzione di gelato artigianale e di gelato mantecato. Maggior produttore mondiale e punto di riferimento del settore, l'innovazione è alla base della leadership tecnologica di Carpigiani: ricerca, progettazione e scelta della componentistica migliori per garantire adattabilità alle diverse esigenze produttive, ergonomia e funzionalità nell'utilizzo, sicurezza operativa, risparmio energetico, tutto nel rispetto delle più restrittive normative di sicurezza alimentare.
Nel 1993 Carpigiani ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:1987, prima azienda del settore a ricevere tale certificazione.

Carpigiani diffonde il il Gelato nel mondo, attraverso lo scambio interculturale e formando i nuovi imprenditori del gelato, con la "scuola di gelateria" più famosa nel mondo: Carpigiani Gelato University, scuola internazionale di formazione professionale con oltre 300 corsi di Gelateria, Pasticceria, Cioccolateria, Comunicazione e Marketing, per quasi 7.000 persone ogni anno.

Recentissimo il Museo del Gelato, realizzato dalla "Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani", dedicato alla storia, alla cultura ed alla tecnologia del gelato artigianale.
In un'area di 1.000 mq. sono state raccolte immagini, attrezzature e macchine originali, che attraverso un percorso di 5.000 anni, raccontano al visitatore la storia del gelato.
Valorizzando le radici storiche ed il mestiere dei Gelatieri, che hanno portato nel mondo l'eccellenza, la creatività ed il "gusto" del gelato artigianale, il museo diffonde la cultura del gelato fresco di alta qualità, prodotto artigianale italiano, fondato su una lunga e illustre tradizione culinaria.

Nel 2013 è stata inaugurata, a Roma, la prima edizione del Gelato World Tour, evento organizzato dalla Carpigiani Gelato University e dal Sigep di Rimini, un campionato internazionale itinerante di gelateria artigianale che mette in competizione i migliori gelatieri del pianeta, al fine di determinare il miglior gelato del mondo. La prima edizione si è conclusa con la finale di Rimini nel settembre 2014, mentre la seconda è attualmente in corso e si concluderà a Rimini nel 2017.
LEGGI IL NOSTRO Blog

Cash & Carry
Aperto all’ingrosso e al dettaglio
Dal lunedì al venerdì
08.30-12.30 / 14.30-18.30

Sabato
08.30-12.30

L’importanza della Competenza
Formazione e consulenza con CAST Alimenti
Artebianca affianca i professionisti supportandoli con la consulenza in collaborazione con CAST Alimenti, per lo sviluppo di nuovi prodotti e processi.
Approfondisci
Azienda Certificata
Arte Bianca S.p.A.
Via Serenissima, 5 - 25135 Brescia (BS)
Metropolitana Fermata S. Eufemia
Tel. +39 030 3366321 - 030 3366401
Fax +39 030 3366421
Shop BtoB Blog